marzo 3, 2016

Come Gestire un Evento Interpretato?

Nell’organizzare un evento in cui è presente un interprete sono molte le variabili che è necessario prendere in considerazione, la prima tra tutte è sicuramente la scelta dell’interprete. Un elemento fondamentale quanto trascurato, poi, è necessario comprendere la modalità di interpretazione più adeguata all’evento che stiamo preparando, nonché considerare dove posizionare il professionista durante l’evento e comprendere a pieno come sia possibile creare una collaborazione funzionale e funzionante tra interprete-oratori e organizzatori.

Esistono degli aspetti dell’interazione con l’interprete che gli oratori, come gli organizzatori, tendono a non soppesare abbastanza e a non considerare inficiando, poi, sulla buona riuscita generale dell’evento comunicativo.

Per questa ragione abbiamo deciso di creare una serie di articoli che possano dare qualche indicazione utile e pratica su come gestire la comunicazione nel migliore dei modi secondo le caratteristiche di ogni modalità di interpretariato:Cosa Fare e Non Fare con gli ospiti cinesi - Biglietti da Visita 2

In ognuno degli articoli di questa serie troverete degli interessanti consigli che a una prima lettura potranno sembrare banali, ma che in realtà sono delle piccole chicche a cui difficilmente si pensa, se non quando si ha avuto modo ed esperienza di lavorare con gli interpreti, si tratta dei nostri Tips d’Élite pensati appositamente per semplificarvi e semplificarci la vita!

L'interprete ed Io: Collaboriamo
Ilaria Tipà
About Ilaria Tipà

Sono un'interprete di conferenza e una traduttrice, ma ancor più sono una persona che vede nel lavoro che svolge la realizzazione di un sogno e che lo svolge con passione e con la volontà di costruire ponti di collegamento tra mondi diversi. Quello per la Cina è stato un amore nato per caso, ma che è diventato protagonista e parte integrante e fondamentale degli ultimi dieci anni della mia vita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *