Socio Fondatore & Marketing Director di Élite China

Dopo una laurea in Lingue e Civiltà Orientali conseguita presso l’Università Sapienza di Roma con specializzazione in Sinologia e una magistrale in Interpretariato e Traduzione Cinese-Inglese-Italiano dell’Università UNINT (Roma), ha realizzato finalmente il suo sogno di vivere in Oriente, stabilendosi in una delle città più dinamiche d’Asia: Pechino.

In Cina, si è occupata di promozione culturale e turistica, poi di progetti di cooperazione scientifico-tecnologica e progetti industriali di ampio respiro, lavorando con un importante sviluppatore cinese e iniziando ad avere frequenti contatti con le aziende e le istituzioni sia cinesi che italiane.

Dopo tre anni a stretto contatto con la cultura e la lingua di questo affascinante paese, è tornata in Italia dove ora lavora come interprete per istituzioni, privati e conferenze, facendo della comunicazione e dell’intermediazione linguistico-culturale la propria missione. Inoltre, si occupa attivamente di consulenza alle imprese che vogliono entrare sul mercato cinese o italiano, mettendo a frutto la vasta rete di contatti ed amicizie strette in Cina e lavorando per la promozione delle relazioni scientifiche e commerciali tra i due paesi.